Care e Cari Concittadini,
il 18 aprile eleggeremo 60 consiglieri comunali e 7 Municipali della nostra Lugano. É senza dubbio una scelta importante, questa che siamo chiamati a prendere. La città, dopo lunghi anni di incertezze finanziarie che sembravano finalmente alle spalle, ora si troverà confrontata alle conseguenze sociali ed economiche della pandemia. Per assumersi fino in fondo il ruolo di locomotiva del Cantone, i nostri rappresentanti dovranno dunque creare le premesse affinché possano essere sviluppati nuovi posti di lavoro per residenti e siano gettate le basi per progetti cittadini ragionevoli e lungimiranti.
Lugano ha sempre rappresentato per me, come per molte persone di questa città, qualcosa di speciale. Non si tratta semplicemente del luogo dove sono nato o vivo, è il posto che chiamo e chiamiamo casa. Desidero fortemente che i miei figli possano avere l’opportunità di costruirsi un futuro a Lugano, senza dover necessariamente pensare a trasferirsi altrove per realizzare le loro ambizioni.
È proprio in questi momenti complicati, dove gli strascichi della pandemia impattano sulle famiglie, i lavoratori e gli imprenditori, che è necessario mostrare coraggio civico e fiducia nel futuro.
Vi invito dunque a sostenere la Lista Lega-UDC (n° 8) in Municipio, formata da uscenti affidabili e competenti uniti a giovani di valore, e a sostenere con forza la lista UDC-UDF (n° 9) in Consiglio comunale e i suoi candidati. Il loro spirito critico, disinteressato e orientato al bene comune sono senza dubbio la miglior garanzia per una città vicina alle esigenze di tutti i Luganesi.

Marco Chiesa
Presidente UDC Svizzera
Consigliere agli Stati TI