Aggiornamenti dal Presidente – 07.12.2020

Care Amiche, Cari Amici dell’UDC,

quello che stiamo vivendo è sicuramente un anno difficile, per tutti noi. Incertezza, insicurezza quant’anche paura per il presente e per il futuro, sono sentimenti che serpeggiano nella popolazione. Non solo dal punto vista puramente sanitario, bensì anche a livello economico, professionale e sociale. In un momento simile, di particolari difficoltà per molti cittadini, i partiti di centro e di sinistra continuano a sostenere politiche punitive a danno delle cittadine e dei cittadini svizzeri, ticinesi e luganesi.

Prova ne è la legge sul CO2, approvata di recente a maggioranza dalle Camere federali. Una legge che cela, dietro a presunti nobili eco-obiettivi, una mannaia pronta a colpire il reddito delle famiglie svizzere, ticinesi e luganesi. L’UDC è l’unico partito che si è battuto contro questa legge scellerata perché crediamo che è sull’innovazione tecnologica e gli incentivi che possiamo produrre benefici ambientali a lungo termine. Per questo motivo vi ricordo che è tuttora in corso la raccolta firme per il referendum contro la legge in questione che vi invito caldamente a firmare il prima possibile e a farla firmare ai vostri parenti, amici, conoscenti e colleghi di lavoro. Il Popolo svizzero deve potersi esprimere su questo tema.

Passando a tematiche più locali, ci tengo a ricordarvi che questa domenica (13 dicembre 2020) si terranno le elezioni del supplente giudice di pace per il circolo di Lugano Est (quartieri della sponda est del Cassarate). L’UDC sostiene in questa corsa il candidato Ezio Croce, membro della sezione UDC di Lugano. Una valida scelta che vi invitiamo a voler votare, e a far votare, se siete domiciliati nei quartieri di riferimento.

Annuncio inoltre la nomina da parte del Comitato direttivo della nuova Segretaria sezionale, Natalie Rezzonico, che sostituisce la dimissionaria Claudia Antonini che, per motivo professionali e personali, ha rassegnato le dimissioni questa estate. Ringrazio personalmente, e a nome della Sezione UDC Lugano Città, Claudia per l’importante impegno e supporto che ha dato alla nostra sezione in questi anni, mentre mi complimento con Natalie per la sua nomina.

In chiusura, vi ricordo che la nostra sezione è alla ricerca di candidati per il Consiglio comunale alle prossime elezioni del 18 aprile 2021. Per chi volesse dare il suo apporto e sostegno al partito candidandosi alla prossima tornata elettorale, o più semplicemente desidera informazioni in merito, può scrivere a info@udc-lugano.ch.

Alain Bühler
Presidente UDC Lugano Città

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close